Candlelight

Candlelight, un’esperienza sensoriale unica

A esibirsi è stato il quartetto d’archi 4 Strings, illuminato solo dalla luce delle candele che li accerchiava

Candlelight è un’esperienza unica che consiglio di provare a tutte quelle persone che trovano beneficio nell’ascolto della musica. Ho partecipato al concerto tributo al compositore di fama internazionale Hans Zimmer, organizzato a Verona, nella sala Lounge Arch di Villa Brasavola de Massa di fine gennaio.

Candlelight, una proposta di Fever

A esibirsi è stato il quartetto d’archi 4 Strings, illuminato solo dalla luce delle candele che li accerchiava. Quattro artisti molto talentuosi, due donne e due uomini in grado di avvolgere il pubblico con la loro arte. In un’ora circa di concerto sono state eseguiti una decina di componimenti. Tutte colonne sonore di film famosi come Pirati dei Caraibi, Il Cavaliere Oscuro e L’ultimo Samurai. I concerti Candlelight vengono proposti da Fever, la principale piattaforma di scoperta del live-entertainment.

La musica, musa ispiratrice

Il concerto di Candlelight mi è piaciuto molto, per me la musica è da sempre musa ispiratrice. Quando scrivo, quasi sempre, ho un sottofondo musicale che mi fa compagnia e mi aiuta a farlo per ore senza accorgermene. Per me la musica ha un potere evocativo, sia per quanto riguarda i ricordi, sia nel creare ambienti perfetti per le storie che racconto.

Da arte a terapia: musicoterapia

Sono fermamente convinta che le arti possano, nelle loro declinazioni più consone, essere anche terapia. Nel mio caso la scrittura e la musica sono state compagne durante gli attacchi di ansia. Scrivere le mie emozioni e ascoltare musica mi ha aiutata a fermarmi e a guardarmi dentro. La musica e la psicologia si incrociano nella disciplina della musicoterapia, dove l’arte è utilizzata per raggiungere il benessere e obiettivi a esso correlati. Ci sono moltissimi libri che possono aiutare a comprendere la correlazione, basta una ricerca su Google per trovarli. Consiglio la loro lettura a chi voglia approfondire l’argomento.

Torna alla Home

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *