Candida di Carmela Patrizzi

Candida, l’amore giovanile e la purezza di un’emozione

Una storia che ci porta in un mondo fatto di emozioni, paure e insicurezze. La protagonista dimostrerà di avere carattere e forza, oltre alla purezza che, se inizialmente la fa sembrare ingenua, alla fine la premierà

Candida è l’ultimo romanzo della scrittrice emergente Candida Patrizzi e stampato da Youcanprint. Quello di Carmela è un romanzo fantasy dalle note rosa. È una storia molto tenera, diciamo adatta a giovani lettrici che sognano il principe azzurro. La storia vede come protagonista Candida Lux, una ragazza che ha tutte le sembianze di una «persona ordinaria» ma che scopre un monto fantastico. Un altro modo, parallelo al suo, che la intriga e la spaventa.

L’autrice racconta la storia in prima persona, ha la capacità di trasportare il lettore nel racconto. Le descrizioni sono sempre molto dettagliate, dei luoghi, degli oggetti e dei vestiti. Anche i dialoghi sono bene in linea con quelle che sono le età dei giovani, persone che frequentano le superiori.

Sentimenti contrastanti e crisi amorose di Candida

All’interno della storia, l’autrice ci porta per mano nella storia della giovane Candida. È percettibile l’ansia della protagonista che si trova a dover compiere delle scelte troppo importanti per la sua età. Saranno i membri della famiglia premurosa e attenta, oltre che la sua migliore amica Giulia a sostenerla ed essere spalle su cui piangere nei momenti più difficili.

Grazie a questo romanzo sono tornata un po’ adolescente anche io. Ho sentito un po’ quella testa piena di pensieri come Candida, come capitava a me da giovanissima. Ho compreso la paura davanti alle scelte e ho assaporato la gioia e le emozioni positive che ha potuto vivere. Consiglio a questa autrice di continuare a scrivere, ha una scrittura che cattura la giornata. +

Chi è Carmela Patrizzi

Carmela è una giovanissima scrittrice, classe 2000 nata in Germania e trasferitasi a Napoli con la famiglia dopo qualche anno. Appassionata di scrittura da quando aveva 13 anni, si diletta con la poesia oltre che con i racconti. Ha studiato per diventare infermiera dopo un’esperienza che l’ha segnata. Diventare scrittrice, come dice sulla sua biografia di Instagram, è il suo sogno (lo sei già e non stai sognando!).

 

Torna alla Home

Candida è acquistabile su Amazon: clicca qui per averlo

Please follow and like us:

2 thoughts on “Candida, l’amore giovanile e la purezza di un’emozione

  1. Candida parla di un amore adolescenziale come quelli che si vivevano un tempo, fatto di paura di non riuscire a conquistare il suo cuore e speranza, che lui si accorga di lei mentre la sua vita viene sconvolta da una realtà del tutto inimmaginabile. L’autrice è riuscita a descrivere perfettamente le sensazioni di un’adolescente innamorata, la lettura e avvincente e coinvolgente, lo consiglio vivamente.

  2. Hai ragione Nunzia. Io l’ho apprezzato molto questo romanzo. Ho rivissuto i batticuore adolescenziali, pur essendo passato un po’ di tempo, certe emozioni non le dimentichi mai. Quello raccontato da Carmela è un amore di quelli che si ricordano per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *